REGISTRO DEI COMPRO ORO
Per poter proseguire la propria attività tutti gli operatori nel settore dei preziosi che effettuano attività di “compro oro”, sia essa prevalente o secondaria, devono iscriversi nell’apposito registro tenuto dall’OAM (Organismo degli Agenti e dei Mediatori).
La richiesta di iscrizione rappresenta condizione inderogabile per continuare a svolgere legalmente l’attività. Coloro che non hanno presentato la domanda dovranno obbligatoriamente sospendere l’attività di compro oro e potranno riprenderla solo dopo aver presentato istanza di iscrizione nel registro e a seguito della pronuncia di accoglimento da parte dell’OAM.
Le domande di iscrizione potranno essere presentate esclusivamente per via telematica e dovranno contenere: un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) valido e attivo; una firma digitale intestata al richiedente l’iscrizione e un suo documento di riconoscimento in corso di validità. Va inoltre allegata l’attestazione, rilasciata dalla Questura territorialmente competente, del possesso e perdurante validità della licenza. La domanda dovrà inoltre essere corredata dalla copia del pagamento del contributo di iscrizione e della tassa di concessione governativa.
Per ulteriori informazioni
UFFICIO AMMINISTRATIVO
tel. 0173/226611
e-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.