MIGLIORI CONDIZIONI PER I POS: COSÌ A.C.A. SUPPORTA LE ATTIVITÀ
In un territorio a vocazione turistica, con afflusso crescente soprattutto da parte di clienti stranieri, l’utilizzo del POS (acronimo inglese che significa point of sale, punto vendita), i terminali che consentono il pagamento elettronico con carta di debito o di credito, è sempre più diffuso, così come prende sempre più piede l'impiego delle carte di pagamento.
L’obbligo di accettare pagamenti tramite carte introdotto dalla Legge Finanziaria 2016 e che riguarda tutte le attività di vendita di prodotti e di prestazione di servizi (che ricordiamo, però, al momento non prevede sanzioni a seguito del parere del Consiglio di Stato del 1° giugno 2018), ha incrementato il numero dei dispositivi POS in Italia, che ha superato di gran lunga quello dei maggiori Paesi europei quali Regno Unito, Francia, Spagna e Germania.
A tal scopo, per agevolare le imprese nel servizio offerto ai propri clienti, l’Associazione Commercianti Albesi ha rinnovato e rinegoziato per il 2019 la convenzione con UBI Banca e Banca d’Alba per l’utilizzo dei POS. Condizioni particolarmente vantaggiose sulle commissioni bancarie sono riservate agli associati Aca per i pagamenti con Carta Sì e PagoBancomat.
«Crediamo opportuno agevolare i sistemi di pagamento contemporanei – afferma Fabrizio Pace, direttore dell'A.C.A. - quale impulso al commercio e segnale di apertura e modernità nei confronti di una clientela sia locale che internazionale, ricordando che il pagamento con carta è comodo, veloce e sicuro».
Per maggiori informazioni:
Segreteria Generale A.C.A.
Tel. 0173.226611
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.