REGISTRO VINICOLO DEMATERIALIZZATO: NUOVE FUNZIONI DISPONIBILI
In base a quanto previsto dal Testo Unico, alcune operazioni o particolari lavorazioni svolte sui vini, prima di essere effettuate devono essere comunicate con apposita modulistica agli organi competenti per territorio.
Successivamente, le operazioni devono essere annotate sul registro vitivinicolo, segnalando i prodotti impiegati, quelli ottenuti ed eventuali cali o perdite.
Ora, con l’introduzione del registro telematico dei vini, sarà possibile gestire le comunicazioni previste tramite un nuovo servizio web-service.
Questo nuovo servizio offre modalità diversificate per provvedere alla registrazione e successiva protocollazione di ciascuna delle comunicazioni previste dalle disposizioni normative.
Attualmente le lavorazioni per le quali è possibile utilizzare questa nuova modalità per le comunicazioni sono limitate, ma a breve il servizio sarà esteso a tutte le comunicazioni previste.
Per informazioni
Ufficio Servizio vitivinicolo
tel. 0173/226611
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel. 0173/226611 - e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.