ALBO GESTORI AMBIENTALI: MANCATO VERSAMENTO DIRITTI ANNUI E CANCELLAZIONE DALL’ALBO

 

Il Comitato Nazionale dell’Albo Gestori Ambientali, con circolare n. 8 del 7 luglio 2020, ha fornito chiarimenti sulle nuove tempistiche che le Sezioni regionali devono adottare per la sospensione o cancellazione dall’Albo, adeguandole alla proroga al 30 giugno 2020 del termine per il versamento dei diritti annuali di iscrizione, che è stata stabilita dal D.L. 18/20 (decreto Cura Italia).
Pertanto, per l’anno in corso, entro il 31 luglio le Sezioni regionali hanno provveduto a deliberare le sospensioni e le cancellazioni per mancato versamento del diritto d’iscrizione, con decorrenza dal 15 settembre.
La notifica all’interessato della sospensione deve avvenire a mezzo PEC. Nei casi di mancata notifica a causa dell’indirizzo PEC inesistente, non valido o non funzionante, le Sezioni regionali provvederanno mediante la pubblicazione sul sito web dell’Albo il 1° settembre, riportando, per ciascuna impresa, il numero d’iscrizione all’Albo, la denominazione, la ragione sociale, il codice fiscale e gli estremi del provvedimento di sospensione o di cancellazione.

Anche nel caso in cui il mancato pagamento del diritto annuo di iscrizione permanga per più di 12 mesi, le Sezioni regionali hanno provveduto a deliberare la cancellazione dall’Albo, notificando il provvedimento al soggetto interessato tramite Pec con decorrenza dal 15 settembre (o mediante pubblicazione sul sito web dell’Albo il 1° settembre).

Invitiamo pertanto i soggetti iscritti all’Albo Gestori Ambientali che non abbiano ottemperato al versamento dei diritti annuali di iscrizione, a monitorare il proprio indirizzo PEC o, in alternativa, dal 1° settembre a verificare le comunicazioni sul sito web dell’Albo.

 

Per informazioni:
Ufficio Sicurezza Ambiente Igiene
tel. 0173/226611
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

freccia  Torna all'elenco news