MERCATO DI CORSO EUROPA AD ALBA, RESTYLING IN VISTA
Inizieranno a breve – si parla di una ventina di giorni - i lavori presso l'area mercatale di corso Europa. Un miglioramento estetico e funzionale dello spazio compreso tra le vie San Pio V e Padre Girotti, luogo di appuntamento del venerdì per molti residenti del quartiere.
«Nell’area mercatale tra via Padre Girotti e via San Pio V - spiega l’assessore comunale al Commercio Massimo Scavino – saranno realizzati alcuni posti auto, in aggiunta ai parcheggi esistenti, sarà installato un bagno chimico, verranno rifatti l’asfalto e l’impianto di illuminazione. Il tutto sarà abbellito con aiuole. Questo per rendere completo e più bello il mercato rionale del venerdì, a vantaggio dei cittadini e degli ambulanti».
I dettagli dell'intervento di riqualificazione sono stati illustrati e condivisi in un incontro svoltosi in Municipio venerdì 15 marzo scorso alla presenza dell'assessore Scavino e del capo ripartizione Lavori Pubblici dell'Ufficio tecnico comunale, arch. Daniela Albano, al quale hanno partecipato i commercianti ambulanti del mercato in questione, la vice presidente di FIVA (Federazione italiana venditori su area pubblica) di Alba, Manuela Songia e, per l'Associazione Commercianti Albesi, Edoardo Accossato e il responsabile Marketing del Territorio Marco Scuderi.