“GRANDE SOCIETÀ DELL’ANNO”: L'AZIENDA MOLLO SI AGGIUDICA L’OSCAR EUROPEO DEL SETTORE NOLEGGIO
La Mollo Noleggio è la prima società italiana ad aggiudicarsi l’Oscar europeo del settore noleggio.
La società albese dei fratelli Mauro e Roberto Mollo si è recentemente aggiudicata il premio “European Rental Awards 2020” come “Grande società di noleggio dell’anno”, prevalendo in finale su grandi realtà internazionali come la francese Loxam e la finlandese Renta e, in totale, su oltre quattromila importanti realtà provenienti da tutta Europa e contendenti il titolo.
Il premio internazionale “European Rental Awards 2020”, organizzato da Era (European Rental Association) - associazione che raduna ben 4.600 noleggiatori provenienti da tutta la comunità europea - e dalla rivista Irn (International Rental News), è rivolto alle società operanti a livello continentale.
Alla consegna del premio, avvenuta durante una diretta streaming, Mauro Mollo, Ceo di Mollo Noleggio, ha dichiarato: «È un onore ricevere questo prestigioso premio, un grande riconoscimento all’impegno che tutta l’azienda ha dimostrato negli anni puntando soprattutto sull’innovazione e lo sviluppo senza mai dimenticare il valore umano e il benessere di tutti i collaboratori e dipendenti».
I premi “European Rental Awards” vengono assegnati alle aziende che più di altre si sono distinte nel corso dell’anno per dinamismo, innovazione e ricerca nel settore industriale del noleggio di macchine e attrezzature.
Dopo essere entrata già lo scorso anno nella "short list" delle aziende in lizza per gli Era Awards, quest’anno Mollo Noleggio ha sbaragliato la concorrenza nella categoria più importante, la “Large Rental Company of the Year” (oltre 15 milioni di fatturato).
Il premio assume ancora maggior valore se si considera il fatto che in un settore ormai permeato da forti presenze straniere, Mollo Noleggio continua a distingersi come una società completamente italiana.
Tra le motivazioni del premio, l’attenzione ai collaboratori, all’innovazione tecnologica e allo sviluppo sostenibile.
Il prestigioso premio europeo sottolinea la forte crescita del gruppo degli ultimi anni, i molti traguardi raggiunti per l’azienda nata negli anni ‘70, che non si ferma e continua a guardare avanti, con oltre 300 dipendenti e 35 centri gestiti direttamente in Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e Toscana, oltre 8mila unità tra piattaforme aeree, mezzi per il sollevamento, gru per edilizia, autocarri, macchine movimento terra, macchine e attrezzature edili, wc mobili, monoblocchi e container.